La voce del mare

12 Aprile 2023 Off Di legambienteme

Conversazione con Andrea Vico a Messina promossa da Italia Nostra e Legambiente Messina in collaborazione con la libreria Ciofalo

“Un respiro su due viene dall’acqua: il mare è da preservare esattamente come le foreste. Quale rapporto abbiamo noi sapiens con il mare?” Andrea Vico, membro del comitato scientifico di Ocean Literacy Italia, dialogherà sull’argomento venerdì 14 aprile 2023 alle ore 16:30 presso la Libreria Ciofalo.

Le due associazioni ambientaliste hanno fortemente voluto questo incontro a Messina, anticipando le iniziative del Maggio dei Libri, per offrire un’occasione di confronto su un tema molto caro alla città.

Andrea Vico, torinese, è giornalista dal 1988 e si dedica esclusivamente alla scienza. Ha scritto di ambiente, energia, frontiere della ricerca, nuove tecnologie su TuttoScienze-La Stampa, Il Sole 24 Ore e Le Scienze. Ha lavorato in Rai (Hit Science, Rai Tre) e in radio. Accanto alla attività giornalistica scrive libri e progetta mostre interattive (Experimenta a Torino, Muvita ad Arenzano). È fondatore e segretario dell’associazione culturale Ocean Literacy Italia.